Chi sono


Mi chiamo Rosy, sono laureata in Editoria e scrittura, attualmente alla ricerca di un lavoro e questo è il mio primo blog, non ne ho mai avuto uno anche se ho sempre amato scrivere.


Sono una grande appassionata di libri e non solo, adoro la musica e il cinema oltre a tutto ciò che è cultura.


Questo blog nasce da queste mie passioni e soprattutto dalla voglia di mettere in pratica quello per cui ho studiato e non solo. Dopo alcuni mesi passati alla ricerca di qualcosa di non ben definito, ho pensato che scrivere di ciò che ho sempre amato poteva essere un modo per risalire la china e, allo stesso tempo, mettere a frutto ciò che ho imparato e, perché no, metterlo anche a disposizione degli altri. Non ho grandi pretese, solo quella di poter condividere qualcosa con qualcuno, che possa essere un buon libro, una bella canzone o un film interessante.


Spero che questo blog possa esservi di aiuto e soprattutto possa avvicinare qualcuno di voi alla lettura, universo che a volte appare cosi misterioso e lontano ma che, vi assicuro, può aprire orizzonti mai immaginati. 


Un libro può essere un amico e una compagnia nei momenti di solitudine, può aiutarci a portare la nostra mente lontana nei momenti di tristezza e sconforto. Un libro non è solo un insieme di parole, ma può essere il passaporto per viaggi lontani e solo sognati.


Spero che sarete in numerosi ad accompagnarmi in questa avventura, durante la quale spero non parleremo solo di libri ma anche di altro. Mi piacerebbe che questo blog potesse essere luogo di incontro e di discussione dove potersi confrontare e dove ci si possa sentire liberi di esprimere i propri pensieri e le proprie opinioni.





Grazie a tutti in anticipo!!!!! 

Commenti