Un libro per amico

UN LIBRO PER AMICO

Ciao a tutti, sono Rosy e questo è il mio primo blog, non ne ho mai avuto uno anche se ho sempre amato scrivere.
Ora, dopo alcuni mesi passati alla ricerca di qualcosa di non ben definito, ho pensato che scrivere di ciò che ho sempre amato poteva essere un modo per risalire la china e, allo stesso tempo, mettere a frutto ciò che ho imparato e, perché no, metterlo anche a disposizione degli altri.
Quante volte vorreste dire o scrivere una frase a effetto tratta da qualche romanzo famoso ma non vi viene in mente? Quante volte vorreste regalare un libro del suo autore preferito a qualche amico/a ma non sapete quale potrebbe fare al caso vostro?

Ecco spero che questo blog possa esservi di aiuto e soprattutto possa avvicinare qualcuno di voi alla lettura, universo che a volte appare cosi misterioso e lontano, ma che vi assicuro può aprirvi orizzonti mai immaginati. Un libro può essere un amico e una compagnia nei momenti di solitudine, può aiutarci a portare la nostra mente lontana nei momenti di tristezza e sconforto. Un libro non è solo un insieme di parole, ma può essere il passaporto per viaggi lontani e solo sognati.
Spero che sarete in numerosi ad accompagnarmi in questa avventura durante la quale, spero, non parleremo solo di libri ma anche di altro. Mi piacerebbe che questo blog potesse essere luogo di incontro e di discussione dove potersi confrontare e dove ci si possa sentire liberi di esprimere i propri pensieri e le proprie opinioni.


Grazie a tutti in anticipo!!!!! J

Commenti