Rivoglio la mia vita




Rivoglio la mia vita. Quella vita in cui ti svegli la mattina col sorriso sulle labbra perché sai che sarà un giorno pieno di novità.
Rivoglio la mia vita. Quella vita fatta di un lavoro bello e gratificante, di impegni importanti che ti fanno passare ore davanti all'armadio e allo specchio cercando gli abiti giusti da indossare.
Rivoglio la mia vita. Quella vita in cui davanti al tuo nome c'è sempre il titolo di Dottore o Dottoressa che ti fa sentire orgoglioso e ripagato di tutti i sacrifici fatti.
Rivoglio la mia vita. Una vita fatta di telefonate di lavoro che arrivano nel tuo tempo libero, mentre sei con gli amici, in vacanza o a fare shopping, ma che ti fanno sentire importante, che ti fanno capire quanto conti nel tuo lavoro.
Rivoglio la mia vita. Una vita in cui ogni giorno ti riserva qualcosa di nuovo, bello e sorprendente.
Rivoglio la mia vita. Quella vita fatta di sorrisi, gioie e felicità, priva di difficoltà. Ma forse questa è la vita di qualcun'altro perché la mia vita non è mai stata priva di ostacoli o incidenti di percorso, non è mai stata fatta solo di sorrisi ma anche di tante, forse troppe, lacrime. 
È vero forse non era una delle migliori ma era la mia vita, una vita per cui ho lottato e combattuto tanto e non la cambierei per nessuna ragione al mondo.
Ogni esperienza, ogni difficoltà, ogni ostacolo superato possono solo arricchirci, darci qualcosa in più. Farci crescere e renderci migliori. Perché anche tra mille difficoltà ogni domani può essere migliore di ogni oggi imparando ad apprezzare anche le cose che all'apparenza possono sembrare minime o insignificanti.

Commenti