Unrivaled - La sfida



LA TRAMA. Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles, coinvolti in una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.






È uscito il 12 maggio 2016 il primo di una serie di romanzi di Alyson Noel dedicati al mondo patinato di Los Angeles, dove tutti vogliono diventare delle celebrità acquisendo fama e successo, come i protagonisti di Unrivaled – La sfida, pronti a tutto pur di raggiungere l’obiettivo.
A prima vista i protagonisti sembrano non avere niente in comune, in quanto le loro storie iniziano separatamente e senza intrecci apparenti. Sarà una competizione indetta dal più noto proprietario di locali alla moda di L.A. a far incontrare le loro vite e, in un certo senso, a unirle per sempre (anche se ancora non sappiamo fino a che punto visto che per scoprire il seguito della storia dovremo aspettare il prossimo romanzo della serie).

La storia è abbastanza articolata, anche se ci mette un po’a decollare, soffermandosi troppo su ogni singolo personaggio. Ma una volta partita si possono gustare suspense e colpi di scena, facendo sì che a ogni pagina e a ogni capitolo non ci sia nulla di scontato o di prevedibile. Così come non è prevedibile il finale di questo prima romanzo che ci lascia sicuramente con tanti interrogativi e con tanta voglia di scoprire quali saranno i prossimi risvolti. Ma per questo non ci rimane che aspettare l’uscita del prossimo volume che speriamo avvenga presto!

La scrittura è abbastanza lineare senza troppe pretese. Singolare l’idea di intitolare ogni capitolo con il titolo di una canzone che si adattasse alla situazione. Buona anche la scelta di capitoli brevi che focalizzano l’attenzione sulla situazione del momento.




Commenti