Come fare la valigia perfetta


Hitha Palepu, Come fare la valigia perfetta, Vallardi, 2017, pp. 128, € 13,50.




Siamo in periodo di vacanze. Ci prepariamo per fine settimana o periodi più lunghi da trascorrere in luoghi di villeggiatura. Ma che si tratti di mare, di montagna o di viaggi all'estero c'è un problema che ci affligge tutti: la valigia. Cosa portare, cosa non portare, cosa può servire, ecc. e alla fine ci troviamo con bagagli pesantissimi ma con qualcosa che ci mancherà sempre.
Per questo vi consiglio un simpatico manuale che spiega come fare "la valigia perfetta" sperando che vi possa essere d'aiuto.


UN BUON VIAGGIO COMINCIA
CON UN BAGAGLIO A REGOLA D’ARTE





Una vacanza, una breve gita, una trasferta di lavoro...ogni viaggio comincia nel momento in cui si fanno i bagagli. Per aiutarci a preparare la valigia perfetta, senza scordarci l'essenziale o, al contrario, sovraccaricarci, ci viene in soccorso questa speciale guida illustrata. Ispirata agli insegnamenti di Marie Kondo nel Magico potere del riordino, ci insegna a scegliere la valigia adatta, a selezionare gli abiti e gli accessori e ci suggerisce quando è meglio piegarli, arrotolarli… o lasciarli a casa del tutto. Dopo averla letta, non correrete più alcun rischio, partirete leggeri e vi godrete un viaggio senza stress!






Parlano di questo libro:

Commenti