Il Salone del Libro

 IL SALONE DEL LIBRO




Dopo due anni riparte il Salone Internazionale del Libro di Torino, una grande manifestazione dedicata al mondo dell'editoria.

L'edizione 2021, che avrebbe dovuto tenersi a maggio, è stata spostata a ottobre e si terrà dal 14 al 18 ottobre al Lingotto di Torino.

Il tema della XXXIII edizione sarà Vita Supernova, un titolo che rimanda a Dante ma anche la periodo difficile che abbiamo vissuto e dal quale, lentamente ma con tenacia, stiamo uscendo.

Il periodo della pandemia nella sua fase più acuta è stato difficile per tutti, ma un po' tutti abbiamo riscoperta la potenza dei libri e della cultura. I libri perché ci hanno fatto compagnia nei lunghi momenti di solitudine e isolamento. Abbiamo riscoperto anche l'importanza della cultura, di quando siano importante gli eventi culturali come momento di incontro e di socialità.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino riparte facendosi portavoce di quanto ci è mancato e affermando, ancora una volta, la grande importanza dei libri.

Il programma può essere scaricato dal sito (salonelibro.it)e gli eventi del Salone potranno essere seguiti in streaming su Raiplay che dedica uno spazio all'evento (tutte le info nel programma).




Commenti